Fermenti lattici

Buonasera a tutti i dottori.
Volevo chiedere dopo aver avuto qualche problema gastrointestinale dovuto prevalentemente a stipsi mi sono stati consigliati dei fermenti lattici con almeno 24 milioni.
Per quanto tempo andrebbero usati per ripristinare una situazione normale?
E soprattutto il ciclo va ripetuto per mesi?
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quello che conta non sono i "milioni" ma il numero di ceppi differenti contenuti nella specialità.
Un trattamento non deve durare meno di 3 settimane (meglio 4).
Può ripeterlo 3 o 4 volte l'anno.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore gentilissimo, può consigliarmi qualche prodotto specifico? Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente, come è facile comprendere, no.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio comunque Dottore. Buona serata