Indigestione gocce colla

Ieri pomeriggio, mentre effettuavo alcuni lavori di manodopera, mi son finite accidentalmente delle gocce d'attack in gola, inghiottendone una piccola quantità e sputando immeditamente il resto appena me ne sono accorto.
Inizialmente non accusai alcun sintomo, infatti feci cena normalmente e andai a dormire come sempre.

Purtroppo, verso le 3 di questa mattina, mi sveglio con un forte senso di nausea e bocca impastata, andando subito dopo a vomitare copiosamente (no sangue, solo materiale semi-digerito).

Fino ad ora non ho accusato dolori quali crampi o dolori allo stomaco, ma tuttora permane nausea, bocca impastata ed inappetenza.

Sono preoccupato che una piccola quantità di colla m'abbia attaccato le pareti dell'esofago o dello stomaco, difatti se la situazione persiste ho in mente d'andare in pronto soccorso (ho 30 anni e non voglio fare una brutta fine).

Secondo voi, potrebbe essere andata così?
E' una buona idea che vada al pronto soccorso?

In attesa d'una Vostra risposta, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se va in pronto soccorso si metteranno a ridere .

Stia tranquillo. E' solo in preda al panico.

Non può succedere nulla

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Grazie dottore, non sà quanto mi tranquillizza.
Purtroppo son un soggetto molto ansioso ed ipocondriaco ed ad ogni bubù vado nel panico più totale.
La ringrazio per avermi risposto già a quest'ora della mattinata. Non m'aspettavo una risposta così celere.
La ringrazio ancora infinitamente, augurandole una buona giornata ed un buon lavoro.
Cordialità.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata a lei