Dolore stomaco e indicazione accertamenti

Buonasera,
ho 29 anni, soffro da una decina di giorni di forte dolore allo stomaco (anche alla pressione) e bruciore, inoltre ho pochissimo appetito e appena mangio sento di avere difficoltà digestive.
Raramente ho avvertito del reflusso.
Vengo da un periodo molto stressante e non ho mai avuto disturbi allo stomaco prima.
Il mio medico di base mi ha suggerito di prendere l'omeprazolo al mattino ed effettuare una gastroscopia (ho familiarità con il cancro allo stomaco).
Ora dal momento che sono terrorizzata dall'esame, volevo sapere se potrebbe essere un'opzione eseguire prima un GASTROPANEL e successivamente se i risultati dovessero essere poco chiari procedere con la gastroscopia.
Quel che vorrei sapere è se il Gastropanel darebbe conferma certa almeno di stomaco sano e con esiti nella norme escluderebbe al momento complicanze, infiammazione e malattie più gravi.
Grazie mille
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Personalmente, non ho molta fiducia in quell ' esame. La gastroscopia è, oggi, un esame banale e permette una diagnosi precisa. Non abbia paura. Quando l' avrà fatta, mi dirà che non ha sentito nulla.

Prof. alberto tittobello