Ansia o problema allo stomaco?

Buonasera, sono una ragazza di 20 anni, da qualche giorno sto notando alcuni dolori al petto e bruciore di stomaco.
All'inizio pensavo che la causa fossero le mestruazioni ma non è così, questo dolore dello stomaco si protrae come ho già scritto dal petto e poi con un leggero dolore alla gola che però dura pochissimi secondi.
Per di più sento che l'acidità sale di continuo e non ne capisco il motivo.
Non ho ancora fatto una visita per paura del virus che ad oggi c'è in giro e per altro premetto di essere una persona estremamente ansiosa e in quest'ultimo periodo sono molto stressata.

Grazie per un eventuale risposta e arrivederci.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Un rimedio pratico, immediato, senza ricorrere - almeno per ora - a esami strumentali, può essere quello di assumere, almeno un paio di volte nella giornata, per esempio un po' dopo il pranzo e prima di andare a letto, un prodotto antiacido a base di alginato e bicarbonato. Chieda al farmacista.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Egregio prof. Alberto Tittobello,
la ringrazio per la risposta e cercherò di prendere qualche prodotto antiacido sperando che passi al più presto.
Le farò sapere, arrivederci.