Problemi respiratori ansia rigurgito succhi gastrici

Salve sono un ragazzo di 28 anni
Ho un problema con la respirazione, vi spiego.

È iniziato un mese fà, durante la a distanza di una settimana mentre dormivo mi è tornato in gola il succo gastrico
Mi viene il mal di stomaco una volta il mese diciamo con dolori alla schiena e per farlo passare devo fare un iniezione di toradol perche con altri medicinali non passa.

Ancora oggi ho problemi respiratori, il mio medico mi ha prescritto il pancleus da 20mg da prendere la sera prima di andare a dormire e il gaviscon uno la mattina e uno dopo cena
Inizialmente ho pensato fosse problema di ansia o di allergia ma prendo l antistaminico tutte le mattine.

Adesso non ho bruciore ho solo questo problema a respirare come se non mi basta l ossigeno che mando dentro
Se sono impegnato me lo fa di meno ma quando mi fermo o sono seduto o sdraiato diciamo é peggio.

Ho letto qui che potrebbe essere un ernia iatale ma alcuni dicono che puo venire dai 50 anni in su ma credo che non sia proprio vero.

Dovrei fare la gastroscopia ma dato che c è ancora questo coronavirus non credo di poter uscire di casa
Voi cosa pensate possa essere?

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente reflusso.
Assumere il toradol non è una buona idea in quanto può peggiorare la situazione.
Il pancleus va bene ma la dose rispetto al suo peso è risibile!!!
Ne prenda una 30 minuti prima di colazione e cena per 4 settimane.
Perda diversi kg!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore
Grazie per i consigli
Lei crede che forse potrebbe essere anche un ernia iatale?
Sto evitando il caffè e corretto l alimentazione
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Senza visita.....
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore
Volevo solo sapere se questi sono sintomi di ernia iatale
Lo so che senza visita non si puo definire se lo è
Giusto per stare piu tranquillo
Grazie buona giornata
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'ernia iatale, se non enorme, non da sintomi
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno vi scrivo per ringraziarvi innanzitutto
Ho fatto una visita allergologica dicendomi che praticamente ho l asma causata da allergia non curata.
Mi hanno prescritto inalatori e altri medicinali.
La situazione é migliorata,naturalmente i problemi respiratori aumentavano anche con l ansia
Ho fatto anche una visita cardiologica tutto regolare.
Grazie a tutti