Autotest anticorpi helicobacter pylori, affidabili?

Dovrei fare il test per Helicobacter pylori, ma in questo periodo per l'emergenza covid eviterei le uscite.
Ho visto che in rete, in noti siti di acquisti online generalisti famosissimi, si vendono degli autotest che arrivano a casa per HP.
Uno è attraverso il sangue e un altro con le feci.
Mi chiedevo se possono essere considerati affidabili e se sono una valida sostituzione ai test in ospedale che attualmente non posso andare a fare.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quelli sul sangue non servono.
Quelli sulle feci vanno bene a patto di seguire SCRUPOLOSAMENTE le istruzioni.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia