Forte bruciore e dolore costante alla gola

Salve, da più di un mese soffro di un forte bruciore alla gola con forte dolore, credo vicino alle tonsille, leggera febbre (37.5).
Ho fatto esami del sangue ed ho valori anticorpi Herpes Simplex alti (igg >30 e igm 2, 7).
Ho iniziato ha prendere Zecovir dopo 15 giorni dalla comparsa dei sintomi e della comparsa di macchie rosse sul palato, tachipirina 1000 per la febbre (scende solo per qualche ora), 11 Rocefin fiale.
Il dolore e un stato di malessere persistono ancora.
Può essere una nevralgia del glossofaringeo?
Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) le IgG sono anticorpi che indicano infezioni di "vecchia data" e non attuali. Quelle recenti si ricercano con le IgM!
2) dare un antivirale sulla base delle IgG non ha alcun senso, darlo dopo 15 giorni ne ha ancora meno! Per funzionare dovrebbe essere assunto, al massimo, entro 72 ore dalla diagnosi.
È stato preso in considerazione il reflusso gastroesofageo?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Si è stato preso in considerazione il reflusso gastroesofageo ed ho preso glaviscon advance ma avvertivo fortissimo bruciore all'assunzione al lato destro nella laringe. Non capisco perché dolore e febbre?