Ernia epigastrica o gonfiore?

buongiorno avrei bisogno di sapere un informazione! settimana scorsa ho avuto un forte bruciore al petto e la dottoressa mi ha fatto fare la urea breath test e sto sspettando i risultati...avevo dei problemi al lato destro e sono andata a farmi un ecografia dell addome superiore...quindi fegato milza reni pancreas cistifellea ecc...ma in questi giorki ho notato che la zona sotto il seno diciamo la fine dello sterno e un po gonfio...può essere dovuto alla comparsa di un ernia oppure è solo gonfiore per via di una gastrite o reflusso??
oppure si potrebbe trattare di un ernia?
nell ecografia e tutto normale...
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
comprenderà l'impossibilità in questo caso di offrire una attendibile valutazione a distanza in assenza di visione diretta della manifestazione.
Un'ernia epigastrica si manifesta in genere con una tumefazione ben circoscritta e riducibile con la pressione.
L'ecografia, se non espressamente richiesto, potrebbe non soffermarsi sull'esplorazione della parete addominale, ma dubito che l'operatore possa non aver notato la presenza di un'ernia, anche se nella posizione supina questa potrebbe non evidenziarsi spontaneamente.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta! L'ecografia mi ha fatto mette in piedi sdraiata ...poi sdraiata su un lato e su l altro...quindi non saprei...ma è possibile che mi sia uscita per un reflusso gastroesofageo o per una gastrite?se premo.sulla zona sento un qualcosa ma non riesco a capire se si tratti dello sterno oppure di altro...non potrei mandarle una foto così da poter vedere il suo parere?