Problemi gastrointestinali

Buongiorno,
Ho 23 anni e nessuna patologia pregressa.

Le spiego il mio problema: lo scorso anno ho sofferto per diversi mesi di acidità di stomaco e bruciore di stomaco, anche a stomaco vuoto.
Ho contattato il medico di base che mi ha prescritto il gaviscon che ha risolto il problema.
Il problema coincideva con gli ultimi esami universitari e l’avvicinarsi della laurea, quindi il medico lo ha collegato a un fattore di stress.

Da allora, il bruciore di stomaco è diminuito notevolmente (a volte torna, ma risolvo col gaviscon), ma erutto di continuo, anche a stomaco vuoto.
La ringrazio per la disponibilità
Cordialità
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo reflusso gastroesofageo.
Appena possibile faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Se fosse confermata la diagnosi, ci sono delle cure per risolvere il problema o solo palliativi?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il reflusso, essendo una condizione anatomica, non guarisce nel senso classico del termine ma si può tenere sotto controllo.