Reflusso gastroesofageo

Buongiorno sono una signora di 53anni, e da un po' di anni che soffro di reflussoesofageo, in questo periodo non sto per niente bene, premetto che sono una persona ansiosa, lo sono diventata avendo avuto problemi abbastanza seri in famiglia.

Mangio quello che so che non mi fa star male perché tra l altro ho avuto uno menopausa precoce all'età di 43 anni, e da allora il mio organismo è cambiato intolleranze alimentari, reflusso e tanti dolori articolari, e colon irritabile.

La gastroenterologa propio settimana scorsa mi ha detto di provare con 10g al mattino e 10a pranzo di levopraid, perché è un farmaco che funziona, ma io alla sera prima di dormire assumo 10gg di citalopram, non succeda nulla assumendo due farmaci del genere?

E questo dolore allo sterno e dietro le spalle, fa sempre parte de reflusso, non c'è niente che lo calma oltre al galviscon?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da reflusso per cui ha necessità di una terapia con IPP

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Geazie.
[#3]
dopo
Utente
Dott Cosentino mi scusi, per cura ipp, intende pantoprazolo?
Se si tratta di quello è da tanto che lo prendo tutte le mattine prima di colazione da 40mg e nonostante tutto, quando c'è il cambio di stagione esplode, non so se questo periodo è dovuto anche al fatto che ho perso mio padre, ed è stato penoso non poterle fare neanche un funerale degno, sono una persona sempre allegra e sorridente, e nascondo bene le mie ansie e le mie angosce.
Grazie