Flogosi ghiandole parotidi

Buongiorno,
Da un paio di settimane soffro di un problema di ipersalivazione al quale negli ultimi giorni si è aggiunto dolore bilaterale, non costante sotto entrambe le orecchie.
Premetto che soffro di reflusso gastroesofageo e da alucni giorni sono in cura per questa problematica in quanto la gastroenterologa ritiene che l'ipersalivazione possa essere stimolata dal reflusso stesso.

Ho effettuato anche un ecografia delle ghaindole salivari con questo risultato:

Normali per morfologia ed ecostruttura le ghiandole sottomandibolari.
Di dimensioni
nella norma.

Le dimensioni delle parotidi sono aumentate.
Ecostruttura irregolare come per
flogosi delle ghiandole parotidee in atto.
Dotti salivari dilatati.

In sede latero-cervicale dx si apprezzano tre linfonodi di natura reattiva con
morfologia regolare, di dimensioni aumentate (L 1, 1 cm x 6 mm), (6, 9 mm x 4
mm), (8, 4 mm x 3, 9 mm).
Nella regione latero-cervicale sn si apprezzano tre
linfonodi di natura reattiva di L 1, 2 mm; L 10 mm; L 9 mm.
Regolare
rappresentazione dell'ilo centrale iperecogeno, e vascolarizzazione nella norma.

In attesa di recarmi quanto prima da uno specialista vorrei chiedere un parere su questo referto e se lo ritenete preoccupante.

Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Nulla di grave, stia tranquillo. Sicuramente, lo Specialista cui si rivolgerà, con una specifica cura antinfiammatoria, riuscirà a risolvere la patologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dottor Brunori.
Mi ha tranquillizato molto!

Un cordiale saluto e buonaserata