Ingestione colluttorio clorixidina 0,20

Buonasera,
a causa di una gengivite ho comprato il colluttorio Curasept a base di clorixidina 0, 20.
Ho effettuato due sciacqui, e durante l'ultimo sciacquo (un cucchiaio di minestra), avvenuto domenica mattina alle 4:00, una piccola quantità è scesa giù per la gola.
Subito ho sentito un po' di bruciore in gola, ma non mi sono allarmata visto che soffro di reflusso gastrico e gastrite cronica, per cui prendo gaviscon al bisogno e Omeprazolo 20mg al bisogno con terapia continuativa di due settimane.
Non mi sono allarmata anche perché avevo lo stomaco pieno (avevo da poco fatto colazione).

Sono tornata a letto, e mi sono svegliata con forte bruciore alla bocca dello stomaco, bruciore che si accentua notevolmente dopo l'assunzione dei pasti leggeri, bruciore che non si attenua con l'assunzione di gaviscon.
Inoltre durante queste crisi ho anche brividi di freddo.

Domani contatterò la mia dottoressa, ma nel frattempo ho contattato guardia medica, nella giornata di domenica intorno alle 13 che mi ha consigliato solo di mangiare qualcosa e se non passava prendere gaviscon.
Sono riuscita a bere e mangiare qualcosa solo a distanza di 16 ore dall'accaduto.

Sono in allattamento.

Devo preoccuparmi, ed andare in ospedale?

Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Tranquilla, non le succederà nulla

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua gentile risposta.
Cordiali saluti.