Simil cisti pancreas

Buongiorno,
riporto di seguito gli esiti di una ecografia all'addome superiore eseguita il 30.01.
2020:
Formazioni ipo-anecogene simil cistiche localizzate al livello della testa e del processo uncinato del pancreas (10 e 4 mm).

RM con mezzo di contrasto eseguita il 6.04.
2020:
Pancreas normotrofico per età, ad intensità di segnale omogenea, esente da tumefazioni solide, espansi di tipo cistico ed ectasie duttali.
Non pacchetti adenopatici nè liquido libero in addome.

Si tratta di mio padre che ha 69 anni e che ha problemi di ipertensione (5 anni fa angina pectoris), vorrei sapere se dobbiamo stare tranquilli o se dobbiamo approfondire la natura delle formazioni nel pancreas.

Ho letto che ci sono diverse tipi di cisti e che possono evolvere in qualcosa di maligno.
Come dobbiamo comportarci?

Ringrazio anticipatamente per un riscontro.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La risonanza magnetica NON evidenzia alcuna patologia a carico del pancreas......
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il tempestivo riscontro.

Avendo fatto...essendo indicate nelle precedenti... tre ecografie nell'arco di 12 mesi...la cosa ci aveva allarmato un po'.

Ci ha dato una buona notizia! In questo periodo ne avevamo bisogno!

Cordialità e cari auguri di buona Pasqua!