Problema cardiaco o all'apparato digerente?

Salve, vorrei illustrare dei probelmi che mi affliggono da un po' di tempo.

Avverto da ormai due settimane un peso alla zona sx alta del torace che inizialmente, visto il continuo andare al bagno dopo ogni pasto, la dottoressa di famiglia ha attribuito ad un reflusso gastroesofageo (curato con Gaviscon).
Tuttavia, all'attenuarsi di questo problemo di una "digestione veloce" che mi costringeva in bagno, il peso nella regione cardiaca non sembra voler sparire.
Di pari passo devo sottolineare come mani e piedi cominciano ad "addormentarsi" facilmente, come se la circolazione non fosse perfetta.
In piu' da qualche giorno e' cominciata ad apparire quella che potrei chiamare "porpora" su ambo i piedi.
A volte sento pulsazioni cardiache nel braccio, alla gambe.
Non riesco a darmi pace.

Ieri, primo giorno senza Gaviscon (ho continuato ad avvertire gorgoglii vari allo stomaco durante i pasti), ho avvertito anche delle fitte ad una tempia. In piu' segnalo continua eruttazione, anche al solo bere un sorso d'acqua, e flatulenza.
Da qualche giorno in piu' soffro di prurito alle gambe, sopratutto durante la sera.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi una somatizzazione d'ansia, non vedo patologie

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore. Si', sono un individuo molto ansioso. Volevo solo non sottavalutare i sintomi del mio corpo.

Mi consiglia comunque qualche esame ove possibile? Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun esame in particolare