Dolore petto costole spesso dopo pasti

Gentili signori da 6 mesi ho dei dolori al petto che si presentano come fitte lievi ma sopportabili.

Ho reflusso che curo da 4 anni con pantorc 20 al mattino.
ho eseguito eco addome completo tutto negativo RX torace tutto ok e ho effettuato un controllo cardiaco completo test sforzo eco ecc ecc.

Mi dicono che non e nulla di preoccupante ma io continuo ad avere questi dolori che più passa il tempo più aumentano di intensità, quando si presentano questi dolori spesso inizio a digerire e dopo un po' passano.

Vi chiedo un vostro prezioso parere cordialità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una distensione gastrica da meteorismo. Soluzione ? Pasti meno abbondanti, masticare bene e mangiare più lentamente

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per il prezioso aiuto
Dice che si tratta di distensione anche se i dolori sono petto zona costole ? Cordialità
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Al di sotto c'è il colon.