Reflusso e terapia

Buongiorno, sono stato da un otorino per fastidi alla gola e mi ha trovato laringite da reflusso.

Mi è stato dato Hepilor liquido dopo i pasti.

Tuttavia nei giorni successivi mi è venuta anche bocca acida, bruciore al diaframma e sotto le ascelle: è meglio che risenta il medico per farmi dare un inibitore di pompa (già in passato ho sofferto di reflusso e mi veniva dato) o aspetto?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, è meglio che senta il medico o il gastroenterologo per inquadrare meglio la patologia (probabile reflusso) e indicare la corretta terapia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Ho già avuto tre volte il reflusso quest' anno (a luglio 2019, marzo 2020 e ora..sto attraverso un periodo di forte ansia) ma con gli inibitori andava via dopo circa un mese e veniva cessata la terapia.
Questa volta ho un fastidio e un bruciore sotto lo sterno e alla schiena. Non sono sintomi forti.
Già in prevecedenza il reflusso mi è arrivato alla faringe e alla laringe irritandomele pesantemente.
Forse la terapia sarebbe stato meglio che la terapia fosse prolungata oltre un mese e\o fatti altri accertamenti?
(Un anno feci una radiografia dell'esofago perchè sentivo una difficoltà a deglutire ma non c'era nulla ed era probabilmente psicosomatico.)
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi ha necessità di una terapia con IPP più prolungata e/o più forte