Fastidi intestinali

Salve, da qualche tempo (poco più di una settimana) ho avuto un problema ovvero: feci molto morbide, non proprio diarrea, perché non sono liquide ma molto morbide e prima di andare in bagno si presenta un mal di pancia più o meno forte, ogni tanto mi capita un dolore alla bocca dello stomaco/bruciore.
Ho preso fermenti lattici per circa 10gg e la cosa sembrava andar meglio.
Ora io sono terrorizzato di avere qualcosa di molto grave, sono terrorizzato di avere qualcosa di incurabile, secondo voi dovrei preoccuparmi nonostante tra i mesi di novembre e febbraio ho fatto molte analisi (sangue, tiroide, urine, urinocoltura, visita cardiologica)?
Se avessi avuto qualcosa di grave ce ne sarebbe stata traccia?
Io sono terrorizzato di avere qualcosa di grave partito dall’ apparato uro-genitale.
Ho davvero paura.
Scusatemi per il messaggio e grazie per il servizio, ancora più essemziale in questo momento.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave. Si tranquillizzi. Potrebbe trattarsi di colon irritabile o di qualche reazione alimentare. Ovviamente è presente tanta ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta super veloce dottore! Era la possibilità in cui speravo ; potrebbero i fermenti lattici essere utili per ristabilire diciamo un minimo di normalità?
Grazie e buona giornata!
[#3]
dopo
Utente
Scusi dottore se le faccio un’altra domanda: se avessi avuto qualcosa di grave una traccia durante i numerosi esami che ho fatto in tempi piuttosto recenti, sarebbe emersa? La ringrazio e mi scuso ancora.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, sarebbe emerso.

Quindi, tranquillità
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta e per la gentilezza!