Gastroenterologo

Buongiorno gentilissimi dottori, vorrei sottoporvi il mio problema, avverto un disturbo alla pancia da 2/3 giorni un dolore localizzato in corrispondenza dell’ombelico, dopo i pasti soprattutto alla sera mi sento molto gonfio pur avendo un’alimentazione abbastanza regolare, in più mi sono accorto di fare le feci nastriformi, guardando su internet (errore madornale) ho letto che le feci nastriformi possono essere causa di tumore al colon... secondo voi devo preoccuparmi?

Mia mamma ha avuto un polipo che durante lo screening per il tumore al colon è stato tolto...
Grazie in anticipo per la risposta...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente tumore, ma colon irritabile,

Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, grazie per la celere risposta!

Mi sono accorto di aver omesso un dettaglio molto importate, da qualche giorno diciamo 1 settimana durante Il dormiveglia mi sveglio di soprassalto perché mi manca il respiro se mi metto sul fianco destro, qualcosa di correlato o non c’entra nulla?
Anche durante il giorno capita che faccio fatica a respirare però più raramente e se faccio un respiro profondo la sensazione di affaticamento respiratorio passa..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sempre colon irritabile....
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per le delucidazioni...
Esiste un trattamento?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non esiste un farmaco specifico per cui la strategia va concordata con il gastroenterologo
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Cosentino,

Le scrivo nuovamente per aggiornarla sul mio stato di salute, dopo 2 giorni dopo che i dolori erano passati mi sono tornati più forti di prima...
L’altra sera dopo aver cenato con un’abbondante quantità di pane mi sono sentito male, mi faceva malissimo la pancia e mi veniva da svenire, poi passata la notte mi è passata, però la cosa che mi sconvolge di più e che dopo ogni boccone che faccio oppure goccio d’acqua che bevo mi fa male la pancia, non è lo stomaco e proprio nella zona dell’ombelico...
In più da qualche giorno andando in bagno ho un’alterazione tra feci molli e dure...

Sono un po’ preoccupato di avere qualcosa in più dell’intestino irritabile...

Grazie mille per la sua disponibilità!