Acqua di traverso polmoni?

Buonasera, ho 35 anni ieri mi è andata acqua di traverso, anzi era camomilla, ed ho iniziato subito a tossire x pochi minuti.

Poi però mi è rimasta fino adesso quella sensazione come di solletico alla gola nel punto dove ho sentito l'acqua andarmi "storta" (lato destro della gola) ed ogni tanto tossisco... Siccome ho letto che può andare acqua nei polmoni quando va di traverso e può essere pericoloso... Pure un po' il petto lato destro mi da ogni tanto fastidio il lato dove sento solletico gola...ed ho da ieri sera un po' di tosse... Ma ripeto non vorrei esagerare io Ho letto che l'acqua può penetrare nei polmoni ed a distanza di giorni causare edema polmonare... O soffocamento secco o secondario... Premetto che sono ipocondriaco...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Direi tanta ipocondria....

Non le succederà nulla

Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Grazie dottore mi ero preso di ansia perché ho ancora tosse da ieri sera da quando mi è andata di traverso e mi faceva ancora male il punto dove ho avvertito dolore in quel momento. La ringrazio per la Sua disponibilità.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla