Perdita di peso

Buongiorno sono un ragazzo di 35
anni alto 185 cm e peso mediamente intorno ai 77 kg.

Mangio quasi tutto, non sono un mangione che faccio grandissime abbuffate, bevo principialmente acqua, mi capita spesso che mi peso, in pratica tutto i giorni.

Ho iniziato da Marzo perchè mi vedo dimagrito e da Marzo il mio peso era 76.9 poi fino ad oggi oscillava il peso in molti modi diversi passando per 78 - 76.5 - 77 - 76.3
Stamattina pesavo 75.2
Mi peso sempre la mattina prima di colazione
Ma questa oscillazione di peso che ce anche fino a 1.5 kg tra un giorno e l altro è normale perchè certe volte mi trovo a pesare un giorno 77 kg e la mattina successiva 75 kg e poi il giorno dopo ancora 76
Grazie in aniticipo per la risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Controllerei la bilancia.....
In ogni caso non vedo perdite di peso ma modeste oscillazioni che non appaiono preoccupanti.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie per la risposta.
La bilancia è sempre la stessa e la usa anche mia moglie
Le oscillazioni variano da mattina a mattina,peró non che variano da giorno a giorno di due kg peró magari calano giorno per giorno calano fino a due kg magari in una settimana e poi magari risale di un kg poi riscende di mezzo e risale di un kg e mezzo
Devo fare qualche esame o visita specifica secondo lei?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non vedo alcun motivo di preoccupazione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore mi scusi posso farle un altra domanda:
Mi capita spesso che dopo essere agitato, nervoso in uno stato magari con un pó più di stress, amche se ho mangiato o meno di trovarmi a iniziare a fare lunghe eruttazioni avvertendo un senso di nausea che mi dura almeno un oretta
A volte mi capita anche dopo uno sforzo fisico eccessivo
Devo preoccuparmi?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No, solo ansia.