Bere 8 litri d'acqua al giorno

Buongiorno, soffro di stitichezza e emorroidi con sanguinamento, così per rendere le feci morbide ho trovato un aiuto nel bere molta acqua.
Io ne bevo 8 litri al giorno, e questo però mi pone la domanda se veramente mi faccia bene bere questa acqua.
Ci possono essere dei problemi legati all'assunzione di questa mole d'acqua, anche problemi di gravità che possono mettere a rischio la mia salute?
Oppure posso bere 8 litri d'acqua e non succede nulla?

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Problemi di gravità ?

Li può assumere senza rischio, ma potrebbe ridurli eventualmente assumendo del polietilenglicole

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)