Problema di flatulenza: rimedi?

salve, soffro di flatulenza ed è ormai molto imbarazzante avendo solo 30 anni, soprattutto quando sono con la mia compagna.
Bevo solo acqua frizzante perchè sembrerà strano ma quella naturale non la gradisco, ma non credo che la causa sia quella.

Cosa potrei fare, ci sono rimedi naturali o pillole che possono assorbire tutto questo gas in eccesso?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente deve eliminare l'acqua frizzante, poi deve controllare l'alimentazione:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie intanto per la risposta. Vorrei però dire che la mia alimentazione è gia piuttosto buona (ho controllato il link che mi ha dato). Per quanto riguarda l'acqua, è davvero possibile che la causa della mia flatulenza sia questa? Non assumo bibite gasate o birra , ma solo acqua. Diciamo che per me eliminare l'acqua frizzante sarebbe piuttosto difficile, se non impossibile.
Eventualmente, ci sono anche rimedi in medicinali che possano ovviare al problema? "MANGIANDO" il gas nello stomaco ad esempio?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'unico rimedio è l'impiego di prodotti a base di simeticone e carbone vegetale subito dopo i pasti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, dove si comprano questi rimedi a bae di simeticone? Intende farmaci?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Farmacia
[#6]
dopo
Utente
grazie