Esito test lattosio

Salve ho appena ritirato il referto del test per la verifica sull'intolleranza al lattosio, perchè ho il ventre pieno d'aria, ma senza dolori e coliche.
Chi mi ha consegnato l'esito mi ha detto che sono positivo, ma di fatto non mi ha spiegato cosa significa il grafico.
Il grafico contrassegnato con la sigla H2 parte dal valore 0 e arriva sino a 60.
Ho forse intuito di esserlo al 60%, l'altro invece quello contrassegnato con la sigla CH4 arriva al massimo al valore di 10.
Le chiedo gentilmente di spiegarmi i valori che ho inserito e di darmi qlc informazione in più e consigli utili su come comportarmi, visto che dovrei aspettare a luglio per la visita specialistica, e quindi consegnare il referto per presa visione, grazie R
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Indipendentemente dal grafico, lei risulta intollerante al lattosio e deve eliminare totalmente per un mese tale zucchero e poi reintrodurlo gradualmente per definire il limite della tollerabilità

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta buona giornata!