Mal di stomaco

Buona sera, mercoledì sera ho avuto un leggero mal di testa, visto che non passava, verso le 2 di notte prima di andare a letto e quindi a stomaco digiuno pensai di prendere un Okitask,
verso le 10 di mattina accusavo un dolore allo stomaco fino all’ora di pranzo, quindi dopo pranzo sono stato un po’ meglio, in serata un’ora circa prima di cena si ripresenta il dolore allo stomaco, dopo cena circa un oretta dopo si attenua quindi ho preso una bustina di gastrotuss, oggi in mattinata stesso problema, ho provato a chiamare il medico di base visto che in questo periodo fa ambulatorio solo per casi urgenti, mi ha risposto Suggerendomi senza troppe domande di prendere spasmex lontano dai pasti, quindi ho preso la compressa circa 45min prima di cena,

Qualche anno fa ho avuto episodi di nausea a giorni alterni e tamponavo con domperidone poi dopo aver spiegato al mio medico mi fece prendere Gaviscon per 2 settimane 2 volte al dì risolvendo così il problema

Secondo lei è opportuno che prenda un antiacido prima di andare a letto visto che qualche volta ho dei leggeri problemi Periodici di reflusso?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, riprenda lo stesso prodotto antiacido.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
In termini tecnici possibilmente tradotti per me e la comunità, secondo lei cosa può essermi successo?

Ultima domanda:
Nell’eventualità se si dovesse presentare nausea visto che sento un leggero inizio, sopportabile, ( sono emetofobico) posso usare domperidone, se si per l’occorrenza sospendo gastrotuss? Quindi posso abbinare spasmex e peridon?
Grazie.
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Comunque oggi pare che si sia attenuato il dolore lasciando emergere un fastidioso bruciore gastrico iniziato alle ore 16 circa Dopo aver preso spasmex in tarda mattinata, e gastrotuss 30min dopo pranzo,
[#4]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, si possono abbinare. Ma ora le servono di più gli antiacidi.