Referto gstroscopia

Buon giorno ho effetuato una gastroscopia il cui referto riporta cardias ipotonico di secondo grado con reflusso e una gastrite antrale
eritematosa, cosa significa quest ultimo?
e chiedevo anche se il secondo grado del cardias e importate sono anni che ho il reflusso
ma ultimamente e continuo nonstante abbia gia fatto dei cicli di cura anche di qualche mese con il lansoprazolo senza avere dei grossi risultati.
La situazione peggiorra con il passare degli anni?
dovro fare un intervento?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di gastrite e reflusso. Evidentemente ha necessità di una terapia più incisiva. È difficile comunque prevedere l'evoluzione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottore grazie x avere risposto il fatto e che assumendo farmaci l acido scompare ma rimane sempre
l eruttazione che che e piuttosto frequente e la senzazione di nodo in gola ,ce qualcosa x questi disturbi?