Utente
Salve riepilogo brevemente la situazione accertamenti fatti ecografia addome completo analisi del sangue urine e delle feci.

Tutto risultato negativo tranne alla ecografia dove si riscontra un fegato grasso.

Questi accertamenti sono stati fatti per disturbi addominale e un certo malessere anche a livello di schiena che va a e viene e anche perché era un continuo ogni giorno o quasi andare a diarrea e scariche e sforzi di vomito a volte senza vomito.

Siccome già da piccolo ho avuto una forte intolleranza temevo che mi fosse riaffacciata allora ho fatto anche il breath test ed è risultata una importante è forte intolleranza.

Ora la situazione è migliorata tantissimo da quando evito il latte però a volte nonostante uso prodotti senza lattosio avverto questo malessere addominale.

La mia domanda è devo fare altri accertamenti più di quanti ne abbia fatti fino ad ora oppure devo eliminare il latte totalmente?

[#1]  
Prof. Alberto Tittobello

28% attività
20% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2012
Certo, se il test per l' intolleranza al alttosio è risultato positivo, non c' è che evitare il latte e i suoi derivati almeno per un lungo periodo di tempo, per anni. Non credo siano necessari altri test.
Prof. alberto tittobello

[#2] dopo  
Utente
Dott. nelle ultime ore ho avuto degli attacchi abbastanza forti in settimana che viene ho prenotato una gastroscopia di mia scelta perché è una situazione che va avanti da troppo tempo. (1 anno)
Lei cosa ne pensa?