Diarrea dopo sospensione ipp

Salve, dopo 3 mesi di trattamento con lucen 40 e poi lucen 20, causa esofagite distale da reflusso gastroesofageo, alla sospensione mi si presenta diarrea.
Può essere un effetto transitorio dovuto alla sospensione del farmaco?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
In genere i PPI provocano diarrea mentre si assumono.
Non dice quante evacuazioni al giorno, se Evacua anche di notte e da quanti giorni dura la diarrea....
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie della risposta,
Si presenta con due scariche giornaliere sembra con piccoli pezzi di cibi mal digerito. No di notte no, salvo sensazione di bruciore basso addome...
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
I pezzi di cibo visibili nelle feci sono indice esclusivamente di masticazione frettolosa ed incompleta.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Questa situazione si verificò lo stesso qualche settimana fa... Alla sospensione del sopracitato farmaco si presentò diarrea e sensazione di bruciore all addome basso... Il curante mi disse di riprendere la assunzione del lucen e protrarre l assunzione per qualche altra settimana e riprovare a toglierlo molto gradualmente. Come ricominciai l assunzione la diarrea è andata via... Per questo chiedevo se ci fosse un nesso tra le due cose...
Grazie anticipatamente