Duodenite di grado severo e antinfiammatori

A seguito di "erosioni di grado severo al primo duodeno", sto assumendo tutt'ora del "Lansoprazolo" (primi due mesi 2 x 30mg al dì, sto terzo mese 1 x 30 al giorno). Da sempre, ogni qualvolta son stato colpito da attacchi di cervisciaccalgia/cefalee (solitamente un episodio ogni due o tre mesi) ho solitamente provveduto, assumendo aspirina (nei casi più leggeri) o sinflex. Ora, dopo quanto accadutomi, come devo comportarmi per placare il mio malessere, dal momento che tutti e due i farmaci (ma come del resto tutti i FANS) sono categoricamente sconsigliati per chi ha (o ha avuto) problemi gastrici?? Potete consigliarmi farmaci alternativi, ma altrettanto efficaci? Posso continuare con quelli, ma usando precauzioni? ..nel caso, quali?
Anticipatamente, ringrazio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se sta assumendo lansoprazolo e necessita contemporaneamente di antinfiamamtori, è possibile assumerli nelle dosi prescritte senza aumentare significativamente il rischio di effetti collaterali gastroduodenali, su indicazione del suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie mille per la celerità della risposta e tanti auguri anche a lei.