Ingoiato pezzo osso di costina

Buongiorno,
ieri, mangiando costine, ho ingerito un pezzetto di osso.
Me ne sono accorta perchè quando ho mandato giù il boccone ho sentito grattare in gola.
Ho subito iniziato a bere Coca Cola sperando in un effetto corrosivo della bibita nei confronti dell'osso.
Ho poi continuato a mangiare il pasto normalmente.
Successivamente, però, ho iniziato ad avvertire la sensazione della presenza di un corpo estraneo.
Non so se sia solo suggestione per il fatto che il nonno di una mia amica era stato operato per aver ingoiato un rametto di rosmarino senza accorgersene e questo gli aveva perforato l'intestino.

Vorrei sapere: corro rischi che mi si perforino stomaco o intestino?
E dopo quanto tempo posso escludere che il pezzettino ingoiato mi possa aver arrecato danni?

Ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un pezzettino di osso non le provocherà alcun disturbo o danni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto! Ora sono più tranquilla.
Stanotte non sono riuscita a dormire perchè avevo l'impressione, stando sdraiata, di avere un po' di dolore credo all'imboccatura dello stomaco. Ma dalle sue parole rassicuranti sono sempre più convinta che si tratti solo di suggestione accompagnata da malessere generale per il ciclo (durante il quale i primi giorni soffro di dismenorrea e nausea).
Grazie mille e buona giornata!