Dolore al petto dopo aver inghiottito

Salve dottori, questa sera mi è successo una cosa strana che mi ha preoccupata.
Non appena ho mangiato ho sentito una forte dolore al petto durante la deglutizione anche bevendo.
È un dolore che viene per pochi secondi, ma ricomincia non appena continuo a mangiare.
Io soffro di gastrite e reflusso.
Sono una persona molto ansiosa con attacchi di panico.
Lo scorso anno avevo la sensazione di avere qualcosa in gola, sono andata da un otorino ma fortuna non avevo niente.
Il problema ora è che non posso mangiare perché sento forte dolore quando deglutisco.
Cosa potrebbe essere, grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tale disturbo merita attenzione per cui dovrebbe eseguire una gastroscopia o una radiografia con contrasto dell'esofago

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,ho fatto la gastroscopia nel 2015 e nel 2017. Secondo lei dovrei rifarla? Siccome sono molto preoccupata anche perché ho difficoltà a mangiare a causa del dolore,quali potrebbero essere le cause?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Esofagite, spasmi. Valuti quello che succede miei prossimi giorni
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,aspetterò qualche giorno prima di andare dal medico. Le vorrei chiedere un’ultima cosa,se la mia ansia cronica ed esagerata a volte possa influire su questa situazione
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, può influire