Differenza tra fermenti

Salve dottore.
Soffro di ansia, attacchi di panico e tachicardia.
Dopo vari controlli al cuore, il cardiologo mi ha controllato l’addome dicendomi che era molto teso è pieno d’aria.
In effetti in questi ultimi mesi ho sempre gonfiore (si nota perché sono molto magra), subito senso di sazietà e vari disturbi.
Prima di prescrivere dei betabloccanti infatti mi ha prescritto una cura di magnesio e fermenti lattici.

I fermenti lattici che mi ha prescritto sono Enterolactis 8ml (sono vivi), mentre il farmacista mi ha dato come sostituto Fermentix 10 ml.
Ho letto che sono Tindalizzati.
Ho già assunto una boccetta, ma è vero che spesso sono inefficaci?
C’è veramente una differenza?
Mi aiuteranno?
Grazie mille dottore
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi chiedo, perché i fermenti lattici nel suo caso ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi ha prescritto dei fermenti lattici da prendere prima di pranzo e cena per aiutare la digestione, perché mi sento sempre molto gonfia e il dottore ha collegato tutto ansia-> stomaco -> cuore.
Mi ha detto di fare questa cura per circa un mese e prendo anche una bustina di magnesio al mattino. Non voleva prescrivermi subito betabloccanti per via della mia giovane età (ho 20 anni).
Ormai questa tachicardia non mi lascia più...