Nuovi problemi di stomaco

Ho 59 anni e da sempre convivo con problemi digestivi.

Ho alternato periodi con bruciori di stomaco, reflusso, difficoltà digestive a periodi in cui sono stato bene.

In altri momenti ho avuto dolori allo stomaco dopo mangiato e dopo qualche mese sono passati.

Numerose gastroscopie senza nulla di rilevante a parte ernia natale di 3 cm.

Ultima gastroscopia nel 2012: mucosa normale -lieve gastrite
Ulteriore gastroscopia nel 2014 non riuscita perché colto da attacchi di panico seppur sedato.

Periodo brutto nel 2015, gastro non riuscita, RX con bario negativa, Eco addome con studio delle pareti dello stomaco negativo, check up completo luglio con tutti valori dell'emocromo nella norma.

Ora da 1 mesto di nuovo difficolta digestive con la sensazione che il cibo ristagni, qualche conato di vomito ed un paio di volte mi è capitato di vomitare parte del cibo.
Mi è sembrato più un rigurgito che vero e proprio vomito.

Rifare la gastro mi crea non pochi problemi e il mio medico mi dice che posso attendere perché con una mucosa normale in 8 anni non si può formare nessun tumore che è il mio incubo.

Cura Pantoprazolo da 20 e procinetico.

Condividete il pensiero del mio medico?

Ho fatto vari GASTROPANEL con il risultato di mucosa normale e possibile ipocloridia.
Può essere questa la causa dei miei malesseri?

Assumo IPP da sempre, senza interruzioni.

Grazie mille

medico
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, condivido il parere del suo medico e anche la terapia in corso. Credo che un ' ulteriore gastroscopia non serva a nulla. Prosegua con la stessa terapia. Ma non mi ha detto quale procinetico prende.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte per la risposta che mi ha tranquillizzato. Prendo Levopraid.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
O.K.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno professoresse cose non migliorano per chimi sentirei più tranquillo a fare una visita da lei.
Come posso prendere un appuntamento?
grazie
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, la ringrazio per la fiducia, ma non è il caso.