Lipasi basse

Buona sera.
Mia figlia 34 anni accusa da circa un mese lievi dolori (tipo fitte), a livello dello stomaco.
Avverte anche leggera nausea e senso di pienezza.
Il suo medico ha fatto diagnosi di dispepsia funzionale e le ha prescritto debrum e motilex.
Nel frattempo è pervenuto l'esito degli esami di laboratorio che evidenziano trigliceridi bassi (47) e lipasi basse (24).
Ci può essere qualche altro problema a livello dell'addome, oltre la dispepsia funzionale?

PS.

La terapia prescrittale un mese fa pare non stia dando effetti positivi.

Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buonasera
il termine dispepsia funzionale andrebbe giustificato dalla negatività di altri accertamenti
ricerca hp, ecografia addome, gastroscopia...
per il valore basso di trigliceridi e lipasi non vedrei nessun problema
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva