Ingoiare accidentalmente corpi estranei

Buonasera Dottore, ieri ho avuto un piccolo inconveniente in un ristorante, mi è stato servito un piatto con dei tranci di focaccia, al primo morso, mentre deglutivo ho avvertito un senso di fastidio come se qualcosa mi avesse graffiato, ma non ci ho dato peso poiché già da ieri mattina mi sono svegliata con mal di gola e ho pensato che fosse dovuto a quello, solo dopo un po' mi sono accorta che nel piatto c'era un ricciolo di quelle retine che servono per pulire le pentole o le piastre, a quel punto mi è venuto un dubbio che quel fastidio possa essere stato provocato da un filo di retina finito accidentalmente sul trancio, nel caso lo avessi ingerito ci sono conseguenze gravi o verrà eliminato normalmente...grazie in anticipo.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rischio, si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, buona serata.