Feci scure e integratori multivitaminici e sali minerali

Salve.

Ho notato da circa due giorni che il colore delle mie feci è molto scuro.
Assumo da circa tre, quattro giorni un integratore multivitaminico e con sali minerali in queste quantità:

Acido Folico 200 MCG
Acido Pantotenico 6 MCG
Vitamina A 600 MCG
Biotina 25 MCG
Vitamina B1 1, 1 MG
Vitamina B2 1, 12 MG
Vitamina B6 1, 4 MG
Vitamina B12 2, 5 MCG
Vitamina C 80 MG
Vitamina D 2, 5 MCG
Vitamina E 9, 6 MG
Vitamina K 37, 5 MCG
Niacina 16 MG
Calcio 155 MG
Cromo 40 MCG
Ferro 7 MG
Fosforo 120 MG
Iodio 75 MCG
Magnesio 100 MG
Manganese 2 MG
Molibdeno 50 MCG
Rame 0, 5 MG
Selenio 13, 75 MCG
Zinco 5 MG

la presenza di questi sali minerali, per esempio il Ferro, potrebbero essere causa di ciò?

Cosa consigliate di fare?
Interrompere l’assunzione dell’integratore e verificarne il colore nuovamente oppure fare una visita?

In attesa di un Vostro riscontro, vi ringrazio in anticipo.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il colore scuro delle feci, dato dagli integratori, non é patologico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve. La ringrazio per la celerità della risposta. Quindi sarebbe normale il colorito scuro data l’assunzione dell’integratore?