Ho difficoltà a digerire, nausea, pesantezza allo stomaco e spossatezza e dolori lombari

Gentili medici, sono un uomo di 41 anni.
Assumo a giorni alterni eutirox 75 e 100 mg per ipotiroidismo trattato con radioiodio nel 2010.
Nel 2012 ho effettuato una colonscopia dove mi hanno estratto un polipetto di 2 mm risultato innocuo.
Assumo prima di andare a dormire: 1/2 pastiglia di EN da 0, 5 e 1/2 pastiglia di quietapina da 25 mg.
Premetto che sono un soggetto sano, corro, non fumo e non bevo alcol.
Circa due settimane fa dopo la consueta corsa ho avuto dei forti dolori addominali sotto l'ombelico che sono scomparsi nel giro di poche decine di minuti.
Invece è da una settimana che ho continua pesantezza allo stomaco, nausea, spossatezza e difficoltà a digerire anche gli alimenti più leggeri.
Il medico di famiglia mi ha prescritto omeprazolo da 10 mg che tutt'ora assumo.
Ho effettuato gli esami del sangue ed il dato più alterato è stato Lipasi con valore 74 (<60 range), ho effettuato la ricerca dell' helicobacter pylori con esito negativo.
Continuo a stare male, che cosa devo fare?
Qual'è il problema che mi causa questi fastidi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È un problema che si porta dietro da 10 anni e in tali casi c'è sempre di base uno stato ansiogeno

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)