Striature di sangue vivo nelle feci

Salve dottori, sono un ragazzo di 28 anni e da qualche giorno mi sento abbastanza preoccupato perché ho riscontrato delle striature di sangue nelle feci e sul wc.

Premetto che qualche giorno fa ho avuto svariate scariche di diarrea (dovute dal fatto.
di aver abusato.
col cibo la sera prima) e nelle ultime scariche, dopo lo sforzo dovuto dagli spasmi allo stomaco, ha iniziato ad uscire sangue misto a feci.
Da quel giorno ad oggi ogni volta che defeco riscontro striature di sangue (rosso vivo, acceso) nelle feci e qualche volta si perdono anche nel wc.

Sono preoccupato che sia qualcosa di grave!
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non deve essere preoccupato. Non penso a nulla di grave, ma potrebbe esserci una infiammazione della mucosa del colon. Quindi ritengo necessario che metta in programma una colonscopia, per escluderla e per avere una diagnosi precisa.

Prof. alberto tittobello