Reflusso gastroesofageo

Buongiorno,
da circa una decina di giorni sto soffrendo di dolori alla bocca dello stomaco (anche al tatto la parete è dura e dolorante, sembra quasi gonfia), bruciore e tantissima acidità, anche se bevo della normale acqua a temperatura ambiente.
Sto cercando di non appesantire lo stomaco con una dieta leggera ma la situazione non migliora, da lunedì' 7 settembre sto prendendo una pastiglia da 20mg di omeprazolo.
Purtroppo sono ipocondriaca e questa situazione mi sta un po' preoccupando, perchè vedo che con il gastroprotettore la situazione non migliora.
Potete gentilmente fornirmi qualche indicazione per riuscire a stare un po' meglio?
grazie mille
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Credo che la situazione non migliori perché la dose non è adeguata. Ne parli con il suo medico.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il rapido riscontro dottore. Da quello che capisco il dosaggio è troppo basso, corretto? grazie ancora