Acido citrico e reflusso

Dopo visita gastroenterologica e sulla base di una gastroscopia mi è stata diagnosticata una lieve esofagite da reflusso causa cardias incontinente e lieve gastrite antrale, quindi oltre alla terapia farmacologica sto seguendo norme antireflusso per quanto riguarda l alimentazione.
Nelle quali c'è scritto di evitare gli agrumi a causa del loro alto contenuto di acido citrico.
Farmaci o integratori contenti questo eccipiente devono essere possibilmemte evitati?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dipende dalla quantità.
In linea di massima può assumere tranquillamente farmaci con avidi citrico.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia