Flectadol e dolore

Buongiorno, in ospedale per via endovenosa dovevano darmi flectadol e pantorc.
Chi se ne occupava si è dimenticato di fare scendere il pantorc è così mi è stato dato solo flectadol e dopo tantissimo tempo quando pensavano che la flebo fosse finita, ma in realtà era finita ore prima, mi hanno fatto partire il pantorc.
A me è venuto molto mal di stomaco.
C’è qualcosa che posso fare?
Oppure è grave e devo andare dal medico?
Non penso che mi si sia danneggiato lo stomaco... spero
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, per un ' unica dose endovena, penso che non sia successo nulla di importante.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore. c'è qualcosa che dovrei fare o assumere?
[#3]
dopo
Utente
Il fatto che fosse endovena è più pericoloso per l'organo?
[#4]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, no, non si preoccupi, non deve far nulla.
[#5]
dopo
Utente
Gentile prof posso disturbare con due domande ulteriori? Prendevo anche sereupin, benzodiazepine e abilify, quest’ultimo poi sospeso per errata diagnosi.

La seconda domanda, visto che è gastroenterologo, stavo mangiando delle erbette e me ne sono andate di traverso in piccole quantità. Mi è venuto da tossire ma non avevo più fiato e allora ho inspirato. Le ho sentite scendere e mi è passato lo stimolo a tossire. Quindi è grave la cosa? La quantità seppur piccola è scesa giù verso i polmoni? Nello stomaco non è possibile perché mi era andata di traverso e avrei tossito se solo avessi potuto.
Grazie mille
[#6]
dopo
Utente
Ed ero a stomaco vuoto da 2 giorni perché stavo male e non riuscivo a toccare cibo
[#7]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sarebbe davvero molto strano che in una persona giovane, normale, un corpo estraneo arrivasse giù fino ai polmoni, senza provocare una tosse liberatrice. Non ci credo.
[#8]
dopo
Utente
Spero dottore. Purtroppo ho aspirato l’aria proprio mentre mi veniva da tossire. Nel caso cosa succederebbe?

E infine poi tolgo il disturbo sapendo che ero a stomaco vuoto da 2 giorni almeno (vuoto totale) e prendevo solo i farmaci non ritiene la flebo di flectadol dannosa?