3 giorni che vado numerose volte di corpo con sia feci solide che feci frammentate

Buonasera, è da sabato che vado di corpo più del solito, ma il problema non è proprio questo, è che una volta che vado normalmente bene, in seguito ho di nuovo lo stimolo o anche poco dopo, allora faccio molti pezzetti, anche liquidi, emetto molte flatulenze nel mentre e pure muco arancione, sabato e oggi è pure capitato che dopo aver fatto tanti pezzetti, facessi pure dei pezzi quasi normali insomma.
Sabato inoltre, pensando di dover emettere una flatulenza, sfortunatamente mi sono fatta addosso, sempre dopo essere andata di corpo, è già capitato in passato 2 volte, ma raramente.
Nella mia alimentazione nulla è cambiato, sempre la stessa, prendo fermenti lattici da mesi da una vita tutti i giorni, soffro di colon irritabile, non so se possa c'entrare qualcosa, ma io soffro di amenorrea, nei mesi scorsi ho avuto mestruazioni indotte tramite Lunetyl, questo è il primo mese che non lo prendo e ho avuto delle mestruazioni scarsissime iniziate proprio tipo sabato o venerdì.
Cosa pensate di tutto ciò?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intestino irritabile.
Non credo altro.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, la ringrazio per la risposta in ritardo, solo ora ho visto. Allora il problema si è risolto da sé dopo pochi giorni. Normalmente evacuavo bene, ma capitava tutte le settimane un giorno o più in cui andassi numerose volte come sopra più o meno. Questo martedì ho cominciato ad avere mal di pancia con fitte un po' più dolorose che duravano poco però, forse quasi in contemporanea con quando dovevo emettere aria o avevo lo stimolo comunque. Mercoledì ho ricominciato ad andare male, da ieri il mal di pancia si è allievato, ma ho cominciato a fare solo diarrea, non liquida, tipo numero 6 sulla Bristol Stool Chart. Ho fatto 7 evacuazioni ieri, come andavo una volta e mi facevo il bidet dovevo riandare, mi fermavo solo quando vedevo che nonostante lo stimolo facevo poco e quindi effettivamente per il momento non c'era più niente, dovendo ignorare lo stimolo però! Stamattina sempre lo stesso, premetto che mercoledì però, dopo pranzo, ho mangiato una pizza marinara e una fetta di crostata di mele con crema pasticcera. Lo so che avrei dovuto evitare data la situazione ecc ma potrebbe c'entrare qualcosa, dato che non sto bene con la pancia? Io continuo a prendermi fermenti lattici come sempre, 1 capsula di Ultimate probiotic della Mayfair al mattino a digiuno, ma non sembra che stiano aiutando molto, da oggi ne aggiungo un altro tipo, Nutriflor + 1 capsula di integratore di finocchio dopo pranzo e cena. Pensa che potrebbero aiutare?
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore, non so se mi risponderà, comunque ci provo: al momento ho il problema opposto adesso...dopo non essere andata per un giorno, ovvero martedì, mercoledì sono riuscita ad andare con sforzi disumani facendo pezzetti Proprio grandi come capperi...ieri sera altri sforzi disumani per fare a malapena qualche pezzetto poco più grande, tipo minuscole salsicce, poi nonostante la continua sensazione di pienezza, niente da fare...oggi è lo stesso di ieri sera, salsicce poco più grandi, sono riuscita a fare qualcosa di più grazie a una supposta di glicerina, sempre con sforzi disumani però!!! Martedì ho iniziato a prendere un multivitaminico, già in passato ne prendevo uno, ma dato che mi causava stitichezza, fui costretta a smettere. Ieri e stamattina ho preso mezza compresa di un integratore di magnesio che in passato mi ha sempre aiutato, ma data la situazione che non migliora,.immagino dovrò prendere una intera. Il dosaggio dell'intera compressa è 440mg, considerando che già nel multivitaminico la dose è 100, sarebbe un problema? Farebbe effetto anche se fosse il multivitaminico la causa o dovrei interromperlo?