Cervicale e nausea

Buongiorno,
Sto soffrendo di dolori cervicali abbastanza fastidiosi e stamattina mi sono recata dal mio medico di base che mi ha prescritto degli antinfiammatori.

Una volta tornata a casa ho iniziato a sentire nausea e sensazione di stanchezza... Possono essere sintomi legati al mio disturbo muscolare?
Dato che il medico visitandomi mi ha tastato i muscoli magari ne ho risentito, non lo so...
Sono emetofobica e questa nausea mi spaventa.
È possibile che la nausea data dalla cervicale provochi pure vomito?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, è possibile che il senso di nausea sia correlato a disturbi a carico della colonna cervicale, ma stia tranquilla, non vomiterà. La visita del medico non c' entra.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, dopo qualche giorno di cura i fastidi iniziano a diminuire anche se sono comunque ancora ben presenti. Quel che mi preoccupa ora è la pallina che mi sento dietro al collo vicino alla nuca, proprio in corrispondenza della colonna vertebrale. Può essere qualcosa di preoccupante? O semplicemente qualcosa di legato all'infiammazione duratura?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Mi dispiace, ma non mi è possibile darle un parere senza poter toccare quella formazione.