Colpo all'addome alto

Buongiorno, ieri mentre giocavo con il mio cane (è piccolo ma molto muscoloso, pesa circa 14 kili) involontariamente mentre ero distesa si è lanciato contro di me colpendomi alla parte alta dell'addome, tra la costola e la bocca dello stomaco.
Ho avvertito un leggero indolenzimento nella zona tutto il giorno.
Non ha lasciato un grave segno, solo un leggero rossore nella parte colpita.
Premetto che mi sono stressata molto a riguardo perché temevo che avesse potuto arrecare gravi danni.
Da stanotte ho iniziato ad avere delle coliche, come se dovessi avere una scarica di diarrea, ma in realtà le feci sono risultate normali.
Durante la notte erano un po' più forti, da stamattina invece ne ho avute un paio circa (con conseguenti defecazioni).
Pensate che possano essere correlate al colpo che ho ricevuto ieri?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente sono più da correlare alla paura che al colpo.
In ogni caso si faccia visitare dal curante.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia