Acqua nello stomaco e crampi

Buonasera.
Sono a richiedere un parere di voi esperti.
Soffro ormai da anni di gastrite e ruflusso.
Quest'estate ho avuto parecchi problemi di digestione e di nausea (dovuti probabilmente anche al mio stress visto che avevo appena subito un raschiamento per aborto) Ho preso pantoprazolo da 40 e piano piano è passato.
Premetto che sono da sempre anche molto ipocondriaca, infatti sto seguendo una terapia psicologica.
Volevo chiedervi questo:è qualche giorno che dopo mangiato (la sera soprattutto) in particolare dopo zucchine o melanzane (che mangiamo abbastanza spesso!) mi vengono crampi gorgoglii e flatulenza.
Secondo voi possono essere sempre dovuti alla mia gastrite?
Ieri erano particolarmente forti.
Oggi niente dolori ma adesso avverto (da sdraiata) come un liquido tipo acqua che se ne va per lo stomaco.
Cosa può essere secondo voi?
Ascite?
Altro di peggio?
Spero proprio di no! Sono molto paurosa.
Sto cercando di cambiare.
Grazie mille in anticipo e buon anno a chi mi risponderà! :)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci conosciamo già e conosco bene le sue fobie. Le rispondo ma non inizi ad aprire discussioni insensate

I sintomi riferiti sono borgorigmi intestinali legati a quello che ha mangiato (zucchine, melanzane)

Niente antro

cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Buongiorno dottore. La ringrazio della cortese risposta. Ci sono stati degli sviluppi però ieri sera. Ho mangiato da semplice pasta al ragù e dopo un oretta mal di pancia forte. Sono andata una prima volta in bagno e sembrava solo normale digestione. Ma poi una seconda fitta sono andata in bagno e ho avuto diarrea. Cosa mi consiglia di fare? Mi sembra di non digerire bene...