Fastidio cronico quadrante inferiore destro

Salve.
Sono ormai due anni che ho un fastidio persistente nel quadrante inferiore destro.
Non tutti i giorni e tutto il giorno, ma sostanzialmente quasi tutti i giorni, ci convivo.
Sento come un gonfiore, una piccola massa, che mi dà continuamente sensazione di fastidio.

Ho pensato subito ad intolleranze alimentari e in effetti ho scoperto di essere intollerante ad alcuni alimenti che ho cercato di eliminare e per un po’ si era attenuato.
Continua ad essere presente però.

Ho fatto anche un’eco addome per rassicurarmi, e oltre a molto gas (questo prima delle intolleranze), non è stato rilevato nulla di strano.

Cosa posso fare?
Che posso prendere?
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di semplice meteorismo intestinale su base alimentare che deve gestire con un gastroenterologo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite. Posso prendere anche qualcosa di non troppo impegnativo da farmacia per alleviare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prodotti a base di simeticone