Sofferenza epatica di tipo cronico

salve
ho effettuato alcuni giorni fa un'ecografia all'addome... colecisti, vena porta, pancreas, milza, reni e vescica sono nella norma.

l'unico problema riguarda il fegato:
fegato aumentato di volume con contorni lievementi bozzuti, ecostruttura irregolare in rapporto a sofferenza epatica di tipo cronico.

segni us di epatologia cronica.

ho effettuato le analisi del sangue di rito e i markers epatite con i seguenti risultati:
chimica urinaria tutto nella norma
proteine totali 8.1, albumina 60.4
emocromo tutti valori corretti
sierologia infettiva hbs ag 0.42 non reattivo, hcvab 0.03 non reattivo
transaminasi gpt 23 got 25, glocosio 83, amilasi 44, lipasi 43
unico valore alterato e la gamma gt 165

premetto che sono un forte bevitore da almeno 6 anni, bevo abitualmente la media di 5-6 birre al giorno (anche con gradazioni abbastanza elevate), e uso spesso farmaci fans o tachipirina per mal di testa e similari.

il medico curante mi ha vietato l'uso di qualsiasi tipo di bevanda alcolica (ma era scontato) e mi ha detto di controllarmi col cibo e fare più attività fisica, ma senza darmi una dieta.

dovrei effettuare anche una visita da un'epatologo?
fare altri controlli tipo radiografia o biopsia?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve assolutamente rivolgersi ad un epatologo e dare una svolta alla sua vita.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)