Può essere infiammazione?

Buonasera dottori, per dei dolori alla schiena nell'ultimo periodo sto facendo dei massaggi di massoterapia, tutto bene, se non che lo specialista da un paio di sedute dice che il mio dolore alla schiena quasi sicuramente è dovuto ad un infiammazione intestinale o legato alé ovaie.
Premetto che vado in bagno regolarmente ogni mattina, non ho dolori allo stomaco o intestinali ho fatto una eco addome a novembre ed era tutto regolare e ho fatto visita ginecologica nello stesso periodo e tutto sempre regolare.

Può davvero essere collegato il dolore alla schiena ad una problematica intestinale?
È il caso di fare ulteriori esami?

Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi sembra che lei abbia una sintomatologia addominale. È così ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'immediata risposta.
Esatto, al momento nessuna.
Può esserci comunque una correlazione tra le due cose?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo in caso di reale infiammazione (con sintomatologia) intestinale. Ma non è il suo caso.