Infiammazione cronica?

Buonasera, vorrei chiedere il significato di questo referto: Cinque lembi di mucosa del grosso intestino con regolare architettura delle cripte ghiandolari e muciparita' conservata con lieve iperemia_, comprendenti sporadici follicoli linfoidi.

Singolo_lembo di mucosa del grosso intestino con modesta distorsione ghiandolare, metaplasia a cellule di Paneth e flogosi cronica a carattere follicolare, focalmente attiva.

Premetto che seguo da un anno terapia con mesavancol per sospetta retto-colite ulcerosa.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non si parla di infiammazione specifica da ibd.
Sembra un quadro ASPECIFICO.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore. Quindi non è un quadro preoccupante?