Aerofagia e mal di stomaco in gravidanza

Buongiorno,
ho sempre sofferto di mal di stomaco e aerofagia soprattutto causati dallo stress e dal lavoro a turni.
Ma da quando sono in gravidanza, quasi 4 mesi, il dolore allo stomaco (aria stomaco/intestino) è diventato cronico, su una settimana forse starò bene un giorno e non mi lascia neppure la notte.
Ho già provato con tisane, piccoli pasti, ecc.
ma nulla aiuta.
Mi hanno consigliato in farmacia fermenti lattici e il simeticone in bustine, ma nulla serve se non pochissimo.
Sono abbastanza disperata perché sta influenzando la gravidanza e la qualità di vita.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sarebbe stato utile eseguire una gastroscopia prima della gravidanza per avere una diagnosi certa e corretta ed iniziare una terapia. Ora non è il momento ideale, puo' far riferimento al ginecologo per una terapia sintomatica compatibile con la gravidanza in atto e rivalutare tutto a parto avvenuto. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore,
ma la gastroscopia l’avevo fatta l’anno scorso ed era tutto negativo, nessuna patologia. La dottoressa mi aveva detto che si trattasse di stress e turni di lavoro sballati.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere, ma le cose possono cambiare.