Nodo in gola

Salve è da qualche giorno che ho la sensazione di avere un tappo alla base del collo (gola in fondo).
Quando bevo o mangio si allieva la sensazione ma dopo mezz'ora torna.
A volte mi viene la nausea.
Mi capita di avere anche dolore al torace e sensazione di fatica come se avessi fatto ginnastica sempre al petto.
Ho provato a prendere del pantoprazolo ma non passa.

Nel mese di dicembre mi era capitato dolore retrosternale e schiena mi ero recata in Ps e a livello del cuore era tutto negativo.
Ormai non so più dove e come fare.
Il medico di base continua a dire che è ansia.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Se lo dice il suo medico, è molto probabile che lo stato d' ansia in lei sia causa di reflusso. Ma non ha detto la dose del farmaco, né per quanto tempo l ' ha preso.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie della risposta.
Il pantoprazolo 20mg l' ho preso per una settimana ma non passa.
Ora va sempre peggio faccio fatica a mangiare e la notte non riesco a dormire, appena mi addormento mi sveglio di soprassalto con dolore e sensazione di intoppo Nell esofago. É due giorni che mi sento debolissima.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Una settimana di terapia è veramente troppo poco e forse anche la dose del farmaco andrebbe corretta. Ma ne deve parlare con il suo medico.